MyOwn Fitting System è il sistema biomeccanico di Prologo che permette di individuare scientificamente la sella che più si adatta alla propria fisicità.
Il risultato è determinato da diversi fattori, che correlati tra loro tramite un algoritmo dedicato, garantiscono la soluzione migliore per ogni ciclista.

Il test è disponibile presso tutti i rivenditori ufficiali MyOwn. Puoi trovare il rivenditore piu’vicino nella pagina Rivenditori Ufficiali

1

CHE CICLISTA SEI?: SCEGLI LA TUA DISCIPLINA E LIVELLO DI UTILIZZO

Nel primo step inserire i propri dati per determinare un identikit completo dell’utilizzatore: età, disciplina, livello di utilizzo.

2

MISURA LA DISTANZA ISCHIALE

Utilizzando la “MyOwn station”  viene rilevata la distanza tra le ossa ischiatiche del ciclista.

Questa caratteristica fisica è uno dei fattori che possono determinare forma e larghezza della sella.

3

RILEVA LA FLESSIBILITA’ DEL BACINO (ROTAZIONE PELVICA)

 

La rotazione pelvica, o flessibilità del bacino, e’  un altro fattore determinante per trovare la  forma della sella ideale: Tonda, Semi-Tonda, Piatta.

Attenzione: la flessibilità del bacino e la flessibilità dorsale sono differenti: solo la prima ha influenza sulla scelta della forma della sella.

C3_CPC

CALCOLA IL BMI (INDICE DI MASSA CORPOREA)

L’indice di massa corporea  (BMI)  ci permette di stabilire quanta pressione si esercita sulla sella; questo fattore può  influenzare sia la scelta della  forma che la larghezza. Il calcolo del BMI viene effettuato automaticamente dal software inserendo l’altezza ed il peso.